A ll’ombra del Nettuno, nella splendida cornice del centro storico di Trento, la campionessa Letizia Paternoster ha tenuto a battesimo la formazione di Eletta Trentino Cycling Academy che sta per iniziare la stagione agonistica 2022.
Le dodici atlete tesserate, di età compresa tra i 13 e i 15 anni, disputeranno le gare del calendario nazionale nelle categorie donne esordienti e donne allieve. Tra gli appuntamenti più attesi, il Campionato italiano cronometro a squadre in programma a fine stagione, novità assoluta per la categoria allieve.
“Per emergere nello sport, come nella vita è fondamentale crescere in un ambiente adeguato – ha dichiarato Letizia -. A questa età conta soprattutto imparare attraverso esperienze diversificate e insieme a persone capaci di trasmettere esperienza e valori. Nella mia vita ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno aiutato a crescere, come atleta e come donna. Il progetto di Eletta Trentino Cycling Academy ha questo scopo: aiutare le ragazze a crescere insieme per diventare grandi”.
“La nostra mission è creare valore nei territori credendo e valorizzando le risorse presenti – ha confermato Marco Correale, Senior Development Manager di Eletta, società leader nel settore delle riqualificazioni degli edifici, title sponsor del team –. Il talento va coltivato, ci vuole determinazione e costanza, in aggiunta, gioco di squadra e passione, renderanno le atlete delle donne migliori. Abbiamo creduto fin da subito al progetto Trentino Cycling Academy e nella sua madrina Letizia Paternoster e i risultati sono subito arrivati. L’energia è il driver che collega sport e performance per un ambiente unico e riqualificato”.
Rassegna stampa
La Gazzetta dello Sport
- Letizia Paternoster: “Un team giovanile per le campionesse di domani”
- La figlia di Gilberto Simoni correrà nel team giovanile della Paternoster
Trentino TV